Chi di voi il 29 Aprile dell'anno scorso non è rimasto incollato davanti alla TV o allo schermo di un pc pur di vedere Kate percorrere radiosa ed emozionata davanti a circa 1900 invitati la navata di Westminster?
Dopo la messa, un seguitissimo corteo reale verso Buckingham Palace ed il bacio tra i due sposini davanti ad una folla entusiasta e plaudente, cala il sipario ma non finisce la festa.
Ed infatti eccoci qui, dopo un anno, ancora a parlare di questa coppia reale che ci emoziona e fa sognare.
L'abito di pizzo e seta è una perfetta combinazione di lusso e sobria eleganza con il suo scollo a v e l'ampia gonna chiusa da uno strascico lungo 2.70 metri. Un abito da favola, non solo per la sua squisita fattura, ma anche per quello che rappresenta e siamo sicuri che passerà di certo alla storia come manifesto e coronamento di una fiaba che dura da diversi anni.
Se fino ad un paio di anni fa nessuno - salvo gli operato del settore - conosceva Sarah Burton, giovane designer ed insostituibile braccio destro di Alexander McQueen di cui era amica intima, la morte del geniale stilista, che si è tolto la vita nel febbraio del 2010, ha portato sotto le luci della ribalta il nome della designer. Chiamata a raccogliere la pesante eredità fatta di estro ed intuito lasciata da McQueen, la Burton ha dato prova, con le recenti collezioni, di essere l'unica in grado di portare avanti l'identità visionaria del brand costruita dal sognante stilista.
Un lavoro che le è valso la fiducia della neo moglie di William d'Inghilterra oltre che la consacrazione a designer-leggenda!
All the world in fact, one year ago, has been "glued" to the TV to see this fabulous wedding!
We need to talk also about the beautiful Kate wedding and party dresses and Pippa dresses, both signed by Sarah Burton - new Creative Director of Alexander McQueen.
This beautiful V neck lace dress is a perfct combination of elegance and sobriety with a 2.70 m train long!
Aftet Mc Queen death in February 2010 , Sarah - his former Assistant and close friend - is becoming more and more influent and famous and she is the only one able to guide the McQueen Maison in the same "visionary" way.